Torna la Supercoppa Uisp Zona Flegrea, competizione che mette di fronte la vincitrice del campionato Amatori contro l’aggiudicatrice della Coppa Amicizia. Quest’anno il match si svolge lunedì 23 dicembre al Mian Sport Village di Quarto, ore 21. A sfidarsi nella quarta edizione del trofeo sono quindi il Mian Quarto Flegreo, che ha trionfato in campionato nella finale tutta quartese, contro il Gladiator, detentore della coppa dell’Amicizia.
Confermata la novità dello scorso anno, ossia la devoluzione dell’incasso della serata ad associazioni impegnate nel sociale. L’anno scorso fu l’asd AfricaInTesta Onlus, quest’anno sarà l’Aps Disabili in Azione, un’associazione di promozione sociale affiliata al C.O.N.I. che si rivolge ai cittadini dell’area flegrea affetti da disabilità motorie. L’associazione organizza una squadra di sitting volley e punta a crearne altre per tutti gli sport.
“Abbiamo deciso di confermare un impegno che ci eravamo presi – dice Antonio Marciano, presidente del comitato Zona flegrea della Uisp – Ossia quello di insistere nel portare lo sport verso chi s’impegna nel sociale. Quest’anno si è scelto di dare un piccolo contributo a chi sul territorio opera nello sport con persone diversamente abili e l’associazione ci è sembrata tra quelle più attive sul territorio nell’ultimo anno. Lo sport deve essere un diritto di tutti e noi ci batteremo sempre sul territorio al fianco delle società sportive per il raggiungimento di questo importante diritto”.