Novità per la raccolta differenziata a Pozzuoli. Sembra infatti che qualcosa si muova per le zone ancora non coperte dalla raccolta porta a porta. Ad annunciare il completamento della copertura è l’assessore all’ambiente Franco Cammino, che ne indica step e scadenze. “Stiamo cercando in tutti i modi di migliorare il servizio di raccolta differenziata ed entro luglio completeremo il porta a porta in tutta la città. Dopo Cigliano e il Rione Artiaco, sarà la volta della zona alta di Pozzuoli, da villa Avellino fino a via Solfatara, via Vecchia San Gennaro, parco Bognar” .
Un’altra novità riguarda la chiusura dell’isola ecologica recentemente rimossa dal “Centro commerciale” di Monterusciello di via Modigliani (inserito nel piano di alienazioni) e l’annuncio dell’apertura di una nuova isola ecologica a Licola Borgo, nell’ex Opera Nazionale Combattenti. Un’isola che trovandosi al confine riuscirebbe a recepire anche rifiuti provenienti dai Comuni limitrofi.
Inaugurato inoltre l’ecosportello, presso la sede della De Vizia Transfer in via Campana 226, che fornirà agli utenti tutte le informazioni che riguardano la raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Pozzuoli. Sarà aperto tutti i giorni negli orari 9-13 e 14-17 (il sabato solo la mattina), distribuirà anche il kit per la raccolta dei rifiuti e recepirà eventuali reclami o segnalazioni. È lo stesso assessore a sottolineare l’incremento di differenziazione dei rifiuti da quando l’amministrazione Figliolia si è insediata. “Ad oggi c’è stato un incremento di quasi il 30 per cento in più di percentuale di differenziata, passata da 40,04 per cento del 2012 al 67.7 per cento di maggio 2014”.