SOLIDARIETA’ / Raccolta di vestiario sportivo per i ragazzi dell’Africa, lo Sporting Flegreo sostiene il progetto umanitario “Dunk”

dunkTrasmettere i sani valori della vita e dell’educazione scolastica attraverso lo sport, è questo lo scopo di Dunk, Developing Unity, Nurturing Knowledge, l’associazione non governativa fondata ad Accra, la capitale del Ghana, considerata una delle città africane con la più alta concentrazione di poveri e analfabeti. L’organizzazione opera in diverse aree svantaggiate ed emarginate dell’Africa, caratterizzate dall’alto tasso di lavoro minorile, di analfabetismo e dalla mancanza di modelli positivi con cui confrontarsi. Lo scopo di Dunk è quello di creare strutture sportive sicure, in cui i giovani possano imparare, giocare e crescere in un ambiente sano e distaccato da contesti violenti e devianti per il loro processo di formazione.

Lo Sporting Club Flegreo aderisce al progetto umanitario dell’organizzazione e diventa punto di riferimento per chiunque voglia sostenere l’ambizioso programma di Dunk con donazioni di capi d’abbigliamento sportivo sia femminile che maschile, asciugamani, accappatoi, calzini, scarpe da ginnastica e tutto quanto concerne il vestiario ginnico. Per effettuare la propria donazione è dunque possibile recarsi presso gli uffici dell’associazione sportiva presente al Pala Trincone, la struttura comunale del Comune di Pozzuoli situata in Via C. Miccoli, 6.

Per effettuare donazioni segui il link di sotto riportato: http://www.globalgiving.org/projects/sports-and-education-center-for-james-town-ghana

Per conoscere ulteriormente le attività e le aree di intervento dell’organizzazione Dunk, visita il loro sito internet www.dunkgrassroots.org.

Scritto da Redazione