Dura presa di posizione del Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, dopo i diversi episodi di furto ai danni delle scuole della città, l’ultimo dei quali è avvenuto questa notte alla scuola media G. Diano di Via Solfatara, dove ignoti hanno derubato computer e materiali informatici.
“Sono basito – ha dichiarato il Primo Cittadino – per quanto sta accadendo nelle scuole della città, in particolare contro la scuola Annecchino-Rodari, bersaglio dei malviventi per ben tre volte nelle ultime settimane, e contro la scuola media Giacinto Diano, oggetto di furto diverse volte negli ultimi quattro anni. Questa Amministrazione condanna fermamente tali episodi, che danneggiano in primo luogo i nostri giovani studenti.”
RICHIESTA DI AIUTO ALLE FORZE DELL’ORDINE – “Nei prossimi giorni – prosegue il Sindaco – chiederemo io e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Luisa De Simone, una riunione operativa con il dirigente della Polizia, con il comandante dei Carabinieri e con il comandante della Guardia di Finanza per capire come potenziare la sicurezza delle nostre scuole”.