Si svolgerà nel week end dal 17 al 19 marzo il “Pozzuoli International Street Food”. L’appuntamento è al Parco Urbano attrezzato in zona Solfatara, area consegnata alla libera fruizione dei cittadini da qualche anno e assolutamente da valorizzare per questo tipo di eventi. Gli organizzatori, l’associazione M.A.S. in collaborazione con Buongiorno Italia e il patrocinio del Comune di Pozzuoli, annunciano un programma all’insegna dell’enogastronomia e dello spettacolo, una tre giorni con 40 con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.
Gli orari di apertura sono da venerdì 17 dalle 18,00 a mezzanotte, mentre sabato 18 e domenica 19 dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito.
“Il nostro obiettivo” spiega Alfredo Orofino, responsabile eventi di Buongiorno Italia, “è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.
Ecco il programma nel dettaglio.
CUCINE A CIELO APERTO – Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio del Parco Urbano con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, crocchette tirolesi, panino con panelle, ma anche farinata, pasta fresca, olive ascolane, care di fassona, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, cucina greca e tante altre sorprese.
BIRRA ARTIGIANALE – Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci, fino ai 7 volte campioni del mondo, provenienti dal centro Italia.
MUSICA E SPETTACOLO
Ogni sera dalle 18,00 il palco del Parco Urbano ospiterà i deejay di Radio M2O, musica allo stato puro, fino a mezzanotte.
Venerdì 17 marzo 2017: Vocalist – Valentina Shanti, Special Guest – ASCO from m2o Radio
Sabato 18 marzo 2017: Vocalist – Patrizio Menegat, Special Guest – Luqas DEEJAY
Domenica 19 marzo 2017: Vocalist – Lele Sarallo, Special Guest – Luca Martinelli from m2o Radio
AGGIORNAMENTO: LA MANIFESTAZIONE E’ STATA RINVIATA AL SUCCESSIVO FINE SETTIMNA, NELLO STESSO LUOGO E NEGLI STESSI ORARI, DA VENERDIì 24 a DOMENICA 26.