Gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli, coordinati dal comandante Silvia Mignone, hanno denunciato o verbalizzato nei giorni scorsi diverse persone per abbandono illecito di rifiuti in varie zone del territorio comunale. Lo rende noto un comunicato dell’Ufficio stampa del Comune.
I DETTAGLI – Grazie ad una lunga indagine, sono stati individuati e denunciati due cittadini di Quarto che avevano depositato un grosso cumulo di rifiuti, anche speciali, nella piazzetta di via De Curtis a Monterusciello. Per ripulire l’area è stato poi allertato il servizio di Igiene Urbana del Comune di Pozzuoli.
Una accurata attività investigativa ha riguardato anche il parcheggio dell’ex Sofer in via Fasano, dove si continua sistematicamente a depositare illecitamente qualsiasi genere di rifiuti, anche quelli considerati pericolosi. Con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria una persona residente nel Comune di Pozzuoli, titolare di un’attività di vendita di prodotti ittici, che aveva abbandonato numerose cassette di polistirolo all’interno dell’area. Stessa sorte è toccata ad un altro puteolano, denunciato per aver abbandonato una canna fumaria, catalogata come rifiuto speciale pericoloso. Infine, nel corso di più interventi, gli agenti della polizia municipale, hanno sanzionato altri nove soggetti per aver abbandonato rifiuti urbani nell’ex area Sofer e per non averli differenziati come da ordinanza sindacale vigente.