Ecco gli appuntamenti previsti per chi vorrà salutare il nuovo anno all’aperto e tra la gente, sperando che il meteo non rovini la festa.
A Napoli il programma è stato finalmente ufficializzato dall’amministrazione. In Piazza del Plebiscito saranno montati due maxischermi che proietteranno video e foto di personaggi noti e cittadini comuni e si terrà il brindisi di mezzanotte con 2014 lanterne distribuite gratuitamente (necessaria la prenotazione a questa pagina ufficiale del servizio) e lanciate simultaneamente nel cielo ad accogliere l’anno nuovo. Sul lungomare sono previsti fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo (1.30) e musica con quattro location diverse con altrettanti palchi e diversi generi dalle 22.00 alle 6.00 del mattino.
Eccole nel dettaglio. A Largo Diaz, ci sarà lo spazio dance con dj e vocalist di Radio Kiss Kiss e Radio Ibiza. A Piazza Vittoria il palco sarà collocato nella zona pedonale e si esibiranno cantautori napoletani (Claudia Megrè, Nelson, Principe e Socio M, Livio Cori, Diatriba, Radical Kitch, JFK e la sua bella Bionda, Lucariello, Ania Cecilia) e a seguire musica hip hop. A Via Partenope ci sarà una pista da ballo dedicata alla musica latino-americana ed infine a Borgo Marinari spazio Revival 70 e 80.
Agevolati i cittadini napoletani a muoversi con mezzi pubblici. Per l’occasione la linea 1 della Metropolitana e le Funicolari Centrale e di Chiaia effettueranno corse no stop con treni ogni 14 minuti.
A Pozzuoli, appuntamento per il secondo anno consecutivo in Piazza della Repubblica, nell’ambito della rassegna di eventi natalizi promossa dall’amministrazione comunale. Sul palco, a partire dalla mezzanotte, si alterneranno i dj Peppe Fiore e Genny Testa e si esibirà il gruppo musicale “Tree gees” (omaggio ai Be Gees). Prevista la partecipazione del “Professore” Enzo Fischetti, tra i comici di “Made in Sud”. Lo spettacolo sarà presentato da Marta Marandola. Prevedibile l’apertura di bar e locali della movida nel Cento storico durante tutta la notte.
Secondo quanto confermato dall’Ufficio di Polizia municipale di Pozzuoli, i parcheggi gratuiti del Molo caligoliano e del mercato ittico all’ingrosso dovrebbero restare aperti durante tutta la notte.