L’amministrazione comunale di Pozzuoli, in sinergia con Partenariato MAC – Monterusciello Agro City, Consorzio Promos Ricerche e Associazione Immagine del Mito, con il sostegno della Camera di Commercio Napoli, organizza una giornata di condivisione e partecipazione con la comunità locale sul tema dell’Agricoltura sostenibile. L’evento, che rappresenta l’ultima tappa della “Festa del mandarino dei Campi Flegrei”, si terrà sabato 24 febbraio 2018, a partire dalle ore 9:30, nella sede della Protezione Civile in via Elio Vittorini 1. Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo.
Durante la mattinata ci saranno degustazioni e attività didattiche per i più piccoli, esposizioni di artisti ed artigiani locali, oltre ad un punto informazioni che spiegherà ai visitatori le proprietà nutrizionali del mandarino.
In programma, testimonianze di buone pratiche dal territorio con il contributo dei Dirigenti degli Istituti Scolastici I.S.I.S. ‘’Giovanni Falcone’’, IPSEOA Lucio Petronio e I.T.C.G. Vilfredo Pareto. Esposizione delle eccellenze territoriali a cura di Immagine del Mito, AgroCultura, Confagricoltura e Coldiretti.
La giornata rientra nelle inziative MAC_Lab promosse nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana Monterusciello Agro City.
Per maggiori informazioni con il programma completo, clicca sull’evento fb e visita il sito www.macpozzuoli.eu