“Ha riaperto ufficialmente, dopo quasi 7 anni, la piscina comunale di Lucrino, intitolata alla memoria del campione di pallanuoto Enzo D’Angelo, uno dei più forti centroboa della pallanuoto italiana di tutti i tempi, argento olimpico a Montreal ’76 e scomparso prematuramente nel febbraio del 2008.
Costruita negli anni ’90, la piscina semiolimpica con una gradinata in grado di ospitare fino a 100 persone, sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22.30 e il sabato dalle 9 alle ore 20. Gestita dalla Asd Anfra Sport Club, che ha vinto il bando pubblico, la piscina prevede corsi di nuoto a pagamento e nuoto libero, aperto a tutti.
Rivoluzionario l’impianto di riscaldamento che sfrutterà la geotermia. Poco distante dalla piscina, c’è un pozzo artesiano dal quale sarà prelevata l’acqua calda del sottosuolo che, poi, sarà immessa nell’impianto abbattendo così quasi totalmente i costi per le materie prime. Ci saranno novità anche per il trattamento dell’acqua della vasca la sanificazione non sarà più fatta in modo chimico, ma attraverso l’ossigenazione. Sono stati, inoltre, rifatti tutti gli impianti idraulici, elettrici, i bagni, quello d’areazione per evitare la condensa.” Questo quanto si apprende dal sito del Comune di Pozzuoli.
I prezzi dei corsi sono stati già pubblicizzati dall’Anfra Sport Club per la piscina a 4 corise lunga 25 metri. Variano a seconda degli ingressi, se bisettimanali (50 euro al mese, 120 per 3 mesi, 220 per 6 mesi e 330 per 11 mesi) o trisettimanali (60 euro al mese, 150 per 3 mesi, 250 per 6 mesi e 400 per 11). L’iscrizione costa 20 euro più altri 8 per il braccialetto. A breve uno spazio dovrebbe essere dedicato alla palestra.