Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune di Pozzuoli, in riferimento ai raid incendiari che hanno distrutto auto e veicoli e danneggiato palazzine popolari.
“Il Consiglio Comunale di Pozzuoli, nella sua interezza, esprime forte preoccupazione per i raid incendiari che si sono verificati a distanza di pochi giorni a Monterusciello e nella vicina località Reginelle. I consiglieri comunali tutti chiedono con forza di approfondire le cause e le ragioni di quello che sta succedendo a Pozzuoli ed in particolare nei quartieri popolari. Nella giornata di venerdì 12 aprile una delegazione del Consiglio Comunale ha fatto un sopralluogo in via Libero Bovio per manifestare la massima vicinanza ai cittadini e dimostrare con forza il netto rifiuto nei confronti della criminalità organizzata, che attraverso i suoi sistemi violenti non può tenere in ostaggio la comunità puteolana, in particolare le sue periferie. L’impegno del Consiglio Comunale è quello di intervenire con tempestività per ripristinare i luoghi offesi dall’atto criminoso.
I consiglieri comunali tutti condannano con forza e determinazione tali atti criminosi e rilanciano l’appello lanciato dal sindaco Vincenzo Figliolia a non abbassare la guardia nei confronti della criminalità organizzata e di tutte le illegalità. Tutto ciò non può e non deve essere assolutamente trascurato. Per il bene della nostra comunità è fondamentale unire le energie sane della città e solo collaborando con le forze dell’ordine e la Magistratura, si può contrastare con determinazione la camorra. In questa direzione si rende necessario rilanciare con forza l’impegno dell‘Osservatorio per la legalità, dove rappresentanti del Consiglio Comunale operano in sinergia e condivisione con le associazioni anti-camorra. Il Consiglio Comunale di Pozzuoli è unito nella lotta alla Camorra.”